Dr.ssa  Paola  Zaninetti

 Ginecologa  in Milano

Specialista  in  Ostetricia  e  Ginecologia 

Specialista  in  Patologia  della Riproduzione  Umana

 

Nata a Milano, laureata presso l'Università degli Studi di Milano in Medicina e Chirurgia con voti 110/110 e lode. Abilitata alla professione ed iscritta all'Ordine dei Medici di Milano al n° 17854.

Specializzata in Ostetricia e Ginecologia con 70/70 e lode e in Patologia della Riproduzione Umana con 70/70.

Per più di 30 anni ho prestato servizio come dirigente medico di 1° livello in Ostetricia e Ginecologia all'Ospedale di Gallarate, poi al Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, infine alla Macedonio Melloni.

Mi sono tenuta aggiornata partecipando a molti congressi e corsi di perfezionamento, in alcuni casi anche come relatore ed  ho pubblicato 27 articoli su  riviste nazionali ed internazionali. 

Ho acquisito una grande esperienza in ginecologia e ostetricia, sala parto, pronto soccorso,  chirurgia  ginecologica ed ostetrica ed attività ambulatoriali specialistiche: colposcopia, ecografia transvaginale, trattamento della menopausa, riabilitazione del pavimento pelvico, ostetricia. 

Dagli anni dell'Università a tutt'oggi  collaboro in ambito universitario ad attività cliniche e di ricerca e mi sono sempre applicata con passione allo studio nel campo della

prevenzione e terapia dei tumori genitali femminili e  di vaginiti  e  vulviti.

Ho gestito per numerosi anni l’ambulatorio di colposcopia quale responsabile ed effettuato circa 200 interventi di conizzazione Leep, acquisendo grande esperienza e competenza in materia.

Ho svolto continuativamente attività  in consultori familiari, con particolare riguardo a contraccezione e gravidanza, dedicandomi  in particolare alle  pazienti extracomunitarie.


Visualizza il Curriculum Vitae in formato Europeo