Dr.ssa  Paola  Zaninetti

Ginecologa  in Milano

Specialista  in  ginecologia  e ostetricia

Specialista  in  Patologia  della Riproduzione  Umana

 

Nata a Milano,  laureata presso l'Università degli Studi di Milano in Medicina e Chirurgia con voti 110/110 e lode. Abilitata alla professione ed iscritta all'Ordine dei Medici di Milano al n° 17854.

Specializzata in Ginecologia e Ostetricia con 70/70 e lode e in Patologia della Riproduzione Umana con 70/70.

Per più di 30 anni ha prestato servizio come dirigente medico di 1° livello in Ostetricia e Ginecologia all'Ospedale di Gallarate, poi al Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano,  infine alla Macedonio Melloni.

Si è tenuta aggiornata partecipando a molti congressi e corsi di perfezionamento, in alcuni casi anche come relatore ed  ha pubblicato 27 articoli su  riviste nazionali ed internazionali. 


Ha acquisito una grande esperienza in ginecologia ed ostetricia,  sala parto, pronto soccorso,  chirurgia  ginecologica ed ostetrica ed attività ambulatoriali specialistiche: colposcopia, ecografia transvaginale, trattamento della menopausa, riabilitazione del pavimento pelvico,  ostetricia. 

Dai tempi dell'Università ha collaborato ad attività cliniche e di ricerca. Dal 2012 al 2017  presso l'ambulatorio di Colposcopia dell'Ospedale Buzzi, e si è applicata con passione allo studio nel campo della prevenzione e terapia dei tumori del basso

tratto genitale  femminile,  di vaginiti  e  patologia vulvare.

Ha gestito per numerosi anni l’ambulatorio di colposcopia quale responsabile ed effettuato numerosi interventi di conizzazione Leep, acquisendo grande esperienza e competenza in materia. Ha svolto a lungo attività  in consultori familiari,  con particolare riguardo a contraccezione e gravidanza.    

Dal 2017 al 2021 è stata Consulente presso Humanitas - San Pio X di Milano. 


Visualizza il Curriculum Vitae in formato Europeo