Dr.ssa  Paola  Zaninetti

 Ginecologa  in Milano

Specialista  in  Ostetricia  e  Ginecologia 

Specialista  in  Patologia  della Riproduzione  Umana

 

Nata a Milano, laureata presso l'Università degli Studi di Milano in Medicina e Chirurgia con voti 110/110 e lode. Abilitata alla professione ed iscritta all'Ordine dei Medici di Milano al n° 17854.

Specializzata in Ostetricia e Ginecologia con 70/70 e lode e in Patologia della Riproduzione Umana con 70/70.

Per più di 30 anni ho prestato servizio come dirigente medico di 1° livello in Ostetricia e Ginecologia all'Ospedale di Gallarate, poi al Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, infine alla Macedonio Melloni.

Mi sono tenuta aggiornata partecipando a molti congressi e corsi di perfezionamento, in alcuni casi anche come relatore ed  ho pubblicato 27 articoli su  riviste nazionali ed internazionali. 

Ho acquisito una grande esperienza in ginecologia ed ostetricia, sala parto, pronto soccorso,  chirurgia  ginecologica ed ostetrica ed attività ambulatoriali specialistiche: colposcopia, ecografia transvaginale, trattamento della menopausa, riabilitazione del pavimento pelvico, ostetricia. 

Dai tempi dell'Università ho collaborato ad attività cliniche e di ricerca, dal 2012 al 2017  presso l'ambulatorio di Colposcopia dell'Ospedale Buzzi, applicandomi con passione allo studio nel campo della prevenzione e terapia

dei tumori del basso tratto genitale  femminile,  di vaginiti  e  patologia vulvare.

Ho gestito per numerosi anni l’ambulatorio di colposcopia quale responsabile ed effettuato numerosi interventi di conizzazione Leep, acquisendo grande esperienza e competenza in materia.

Ho svolto a lungo attività  in consultori familiari, con particolare riguardo a contraccezione e gravidanza.    

Dal 2017 sono Consulente presso Humanitas - San Pio X di Milano. 


Visualizza il Curriculum Vitae in formato Europeo